Puglia-Entrate, DP Lecce: USB chiede chiusura Ufficio, informazioni e piano di tracciamento

Lecce -

Pubblichiamo la richiesta che USB ha inviato alla Direzione Provinciale di Lecce conseguente alle attività di messa in sicurezza degli uffici a seguito di un caso di positività al Covid-19.

Al Direttore della Direzione Provinciale di Lecce
                     dell’Agenzia delle Entrate

OGGETTO: Richiesta chiusura Ufficio, informazioni e piano di tracciamento a seguito di sanificazione straordinaria presso la sede di viale San Nicola 2 Lecce.

Da poche ore ci è giunta la notizia di  un collega della suddetta Direzione Provinciale risultato positivo al Covid-19 e la disposizione da parte di codesta Amministrazione della sanificazione straordinaria dei locali.
Al collega esprimiamo la nostra vicinanza e gli auguri di pronta guarigione.
Con la presente la scrivente O.S. chiede, a tutela di tutto il personale, l’immediata chiusura degli uffici in oggetto e di essere notiziata  relativamente alla sanificazione straordinaria che si effettuerà  nella giornata odierna.
In merito al caso di positività al Covid-19 che si  è verificato presso la suddetta sede, tenuto conto delle preoccupazioni del personale e del tendenziale incremento dei contagi su base cittadina, si chiede di disporre un piano di tracciamento dei contatti eventualmente avvenuti presso il luogo di lavoro. Riteniamo opportuno sottolineare come la contestuale collaborazione del Medico Competente sarebbe fondamentale per stabilire specifiche necessità nell’attuazione di misure quali tamponi o test sierologici. Sulla base di ciò si chiede di disporre l’esonero all’ingresso in ufficio del personale eventualmente coinvolto da dette misure, sino all’esito di tamponi/test e tenendo comunque conto delle indicazioni del Medico Competente sulle procedure cautelative da adottare.
Certi di un positivo riscontro, si porgono cordiali saluti.

Lecce, 16 marzo 2021
                                                                      USB P.I. Agenzie Fiscali Lecce