Puglia - Entrate, flessibilità oraria alla Dp di Barletta-Andria-Trani

Andria -

Conclusa la riunione convocata dalla DP di BAT per la discussione dell’Accordo di sede sull’individuazione di fasce temporali di flessibilità oraria in entrata e uscita al fine di conseguire una maggiore conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

Come USB abbiamo partecipato attivamente e abbiamo apprezzato l’ampio dibattito che si è sviluppato durante la trattativa.

Tenuto conto dell’ampliamento della fascia di flessibilità in ingresso rispetto alla bozza iniziale, considerata più che positiva la previsione dello “sharing provinciale” e grazie alle osservazioni che abbiamo ricevuto dalle colleghe e colleghi, come USB Agenzie Fiscali BAT abbiamo sottoscritto l’Accordo.

Pur rimandando, per le specifiche, a una attenta lettura dell’Accordo che sarà formalizzato nei prossimi giorni, Di seguito riportiamo i passaggi principali:
-         La fascia di flessibilità oraria in entrata è prevista nell’arco temporale compreso tra le ore 7.30 (apertura della sede) e le 9.30;
-         La fascia di flessibilità oraria in uscita che consente di anticipare la fine del servizio corrisponde ad un massimo di novanta minuti;
-         (Categorie favorite)

In relazione alle particolari situazioni previste dall’articolo 26, comma 4, del CCNL FC 2016-2018, compatibilmente con le esigenze di servizio e fermo restando quanto già previsto all’articolo 2 lettera c), il personale che ne faccia richiesta beneficia delle seguenti ulteriori misure di flessibilità:
- è possibile rilevare la presenza e prestare servizio per un giorno alla settimana presso altra sede di lavoro dell’Agenzia delle entrate, all’interno della provincia di Barletta-Andria-Trani (sharing), previa autorizzazione del capo Ufficio.

Per confronti, approfondimenti e suggerimenti, contattate la struttura USB Agenzie Fiscali BAT

Giuseppe Celano – g.celano@usb.it

USB Agenzie Fiscali Puglia - puglia.agenziefiscali@usb.it