Puglia – Entrate, report riunione - Incontro Direzione Provinciale BAT

Trani -

Puglia – Entrate, report riunione - Incontro Direzione Provinciale BAT

Il 13 maggio si è tenuto un incontro per la definizione di un accordo relativo alle misure di prevenzione e sicurezza dei dipendenti pubblici in ordine alla “fase due” dell’emergenza sanitaria da “Covid -19”

La DP ha fornito una informativa con i vari punti relativi alle misure che intende adottare per la prevenzione e sicurezza in merito alla prevista ripresa delle attività, confermando che il lavoro agile resta la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa.

La riunione ha evidenziato la disponibilità dell’amministrazione ad accogliere le richieste della nostra O.S. volte a confermare da un lato la riduzione della presenza del personale in ufficio e, dall’altro, a garantire la sicurezza dell’ambiente di lavoro e dei dipendenti in servizio.

Vi è stata condivisione sulla maggior parte dei punti all’ordine del giorno, e gli sforzi appaiono diretti a trovare soluzioni organizzative sia per le tempistiche degli interventi di sanificazione degli ambienti, che per la modulazione delle presenze in ufficio e la regolamentazione degli accessi dell’utenza nei luoghi di lavoro.

Come USB abbiamo sostenuto la necessità di integrare la richiesta di autocertificazione con il dispositivo di rilevazione termo scanner della temperatura, ritenendo indispensabile utilizzare questa misura sia nei confronti dell’utenza che dei lavoratori ed evidenziando che le operazioni da porre in essere conseguentemente all’adozione di tale misura, siano effettuate dalla guardia giurata e non dal personale dell’ufficio.

Durante l’incontro si è ampiamente discusso sulla temporizzazione e sugli aumenti degli interventi di sanificazione e pulizie convenendo, rispetto ai punti 9, 10 e 12 dell’informativa che si allega, l’opportunità di affidare le operazioni di sanificazione ad imprese certificate e la necessità di far funzionare i condizionatori tenuto conto che entrambe le sedi della D.P. non hanno impianti centralizzati.

La riunione si è conclusa con l’intesa di conoscere le determinazioni che la Direzione Regionale prenderà in tal senso.

USB PI Agenzie Fiscali PUGLIA