Puglia - Entrate, Stress nel rapporto con i cittadini

Taranto -

USB scrive al Direttore della Direzione Provinciale di Taranto in merito alle criticità del Team “Gestione e controllo dichiarazioni 3 la seguente nota:

La scrivente Organizzazione Sindacale Le segnala che nel corso dell’ultimo periodo, in conseguenza alle nuove modalità di assistenza e erogazione dei servizi, e ai monitoraggi sui tempi di lavorazione delle istanze pervenute per Pec /e-mail, le lavoratrici e i lavoratori dell’U.T. sono sottoposti a forte stress da lavoro correlato.

Con la presente, riportiamo particolari criticità riferite al team “Gestione e controllo dichiarazioni 3” composto da 18 unità, oggetto nel recente passato di accorpamento con il “team 4” e titolare di lavorazioni quali: controlli automatizzati, controlli formali, accertamenti parziali, accesso agli atti, rimborsi imposte dirette e altro.

Tutte lavorazioni che implicano un continuo rapporto con i contribuenti, numeri elevati, tempistiche stringenti e che in mancanza del capo team di riferimento rendono lo svolgimento di tale lavoro più farraginoso e con ricadute negative sui colleghi.

Ciò premesso, la scrivente chiede a codesta Amministrazione se è prevista la nomina in tempi breve del capo team “Gestione e controllo dichiarazioni 3” e nelle more della nomina di porre in essere tutte le misure ritenute adeguate alla risoluzione della predetta criticità.

Certi di un positivo riscontro, si porgono cordiali saluti

USB Pubblico Impiego

Agenzie Fiscali Taranto