Puglia – Entrate, USB tiene alta l'attenzione sulla spendibilità dei buoni pasto e torna a scrivere alla Direzione Regionale

Bari -

Dopo dieci mesi dall'attivazione della nuova convenzione per la fornitura dei buoni pasto restano le criticità legate alla loro spendibilità. Lavoratori e Lavoratrici insieme a USB per la risoluzione dei problemi.

Di seguito pubblichiamo la nuova richiesta che USB ha inviato alla Direzione Regionale.

Al Direttore delle Entrate della
   Direzione Regionale Puglia  

Alla Direzione Regionale Agenzia Entrate Puglia
     Ufficio Risorse Materiali                                                        

e, p.c.   EP S.p.A.      
 
                                            
OGGETTO: Richiesta integrazione elenco esercizi commerciali convenzionati per la spendibilità dei buoni pasto.

            A seguito delle nostre richieste, in ultimo quella del 10 maggio 2021, attraverso le quali segnalavamo serie criticità all’utilizzo dei buoni pasto da parte dei dipendenti dell’Ente che ricordiamo dovute principalmente al numero ridotto degli esercizi commerciali convenzionati e alla mal distribuzione degli stessi sul territorio, Codesta Amministrazione ci rispondeva in data 12 maggio 2021 prot. n. 27383 comunicandoci sia che “ ..in questa fase di avvio della convenzione sono costantemente in corso le interlocuzioni con la società EP. S.p.a. per migliorare la gestione del servizio” che “ ...esercizi commerciali interessati a convenzionarsi potranno essere comunicate a questa Direzione regionale- Ufficio Risorse materiali...” cfr.

Ciò premesso, come USB, nell’ottica di coniugare i solleciti delle colleghe e dei colleghi al principio della reale disponibilità di questa parte del salario indiretto,  chiediamo di sapere se da maggio la rete degli esercizi commerciali convenzionati si è ampliata e, nel contempo, comunichiamo che a seguito dell’interlocuzione di alcuni colleghi con l’Ipercoop di Surbo (LE), l’Ufficio potrà inviare una e-mail di manifestazione di interesse all’attivazione della convenzione direttamente alla sede legale della Cooperativa COOP Alleanza 3.0 Soc. Coop. filo.diretto@alleanza3-0.coop.it

La suddetta segnalazione ci appare particolarmente importante poiché la Coop Alleanza opera in maniera diffusa su tutto il territorio regionale e, come sappiamo, le criticità circa la spendibilità dei buoni pasto permangono.
Come Organizzazione Sindacale sollecitiamo azioni concrete anche in virtù dei maggior rientri del personale presso gli uffici.

In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.

USB PI Agenzie Fiscali Puglia