Raccolta di firme per la stabilizzazione del salario accessorio: modulo, volantino e materiale informativo. Clicca qui

Il 10 maggio scorso è partita la raccolta delle firme per chiedere una nuova stabilizzazione del salario accessorio con cui finanziare interventi strutturali a favore dei lavoratori del comparto Fisco. Dal successo dell'iniziativa, che è partita con un ampio sostegno e oltre 4mila firme raccolte nei primi due giorni, possono dipendere futuri interventi come una nuova progressione economica per tutti, che è la proposta cardine lanciata da RdB in questi mesi.

Le assemblee sono state numerose e molto partecipate, come da tempo non si vedeva nei posti di lavoro in cui purtroppo si in passato si è respirata un'aria stantia, fra rassegnazione e pessimismo, che non fa bene ai lavoratori. Noi vogliamo cambiare l'aria!

In fondo a questa pagina le delegate e i delegati RdB ma anche le persone di "buona volontà" che vorranno sostenere l'iniziativa là dove RdB non arriva, troveranno tutto il materiale già pubblicato sul sito in ordine sparso e quello che pubblicheremo nelle settimane e nei mesi a venire.

Vogliamo condividere con i lavoratori qualcosa su cui parlare, confrontarci, discutere, sfidare il futuro per cambiarlo. Come sono andate fin qui le cose non ci è piaciuto.

Come potranno cambiare dipende da noi, dipende da voi!