Sardegna: Entrate, apertura straordinaria CAM sabato e domenica: USB dice no!

Cagliari -

Nella giornata di ieri  è arrivata ai lavoratori del CAM di Cagliari una comunicazione nella quale li si avvisa che ci sarà in data odierna un tavolo di “confronto” con la RSU e le OO SS a proposito dell’apertura straordinaria del sabato sera 2 maggio e domenica 3 maggio doppio turno.

Riteniamo molto tardiva la convocazione ed esprimiamo la nostra contrarietà all’apertura straordinaria che consideriamo inopportuna e volta principalmente  a realizzare un’operazione di facciata .

Le nostre valutazioni sono negative anche in merito all’efficacia ed alla tempestività dell’intervento previsto; ad ora non abbiamo ricevuto il progetto o semplicemente l’obbiettivo che possano giustificare una tale apertura straordinaria  con conseguente aumento di spesa per gestire una straordinarietà quanto meno dubbia.

Ci chiediamo che senso abbia l’apertura per il 2 e 3 maggio e cosa l’Agenzia avrà intenzione di fare per tutti i sabati e le domeniche successivi fino al 7 luglio , data ultima per l’invio dei 730.

Se avessimo potuto farlo in tempo avremmo invitato  tutti i lavoratori a valutare la propria scelta ,non solo sulla base di una mera convenienza personale , ma valutando questa disponibilità anche in relazione  alla propria condizione complessiva di lavoratore pubblico. Ricordiamo a tutti il blocco contrattuale, le  progressioni economiche bloccate , i riconoscimenti professionali inesistenti, l’atteggiamento ostile  dell’utenza e della classe politica .

Fatta questa premessa e considerati tutti gli aspetti non possiamo che affermare fermamente la nostra

ASSOLUTA CONTRARIETA’ ALL’APERTURA IMPROVVISATA E INOPPORTUNA NELLE GIORNATE DEL 2 E 3 MAGGIO.