SARDEGNA - ENTRATE: SIGLATI GLI ACCORDI PER LA MOBILITA' VOLONTARIA E LO SHARING OFFICE

 

FINALMENTE SIGLATI GLI ACCORDI PER LA MOBILITA’ VOLONTARIA 2016 E PER LA SPERIMENTAZIONE DELLO SHARING OFFICE

 

Cagliari -

Il 4 ottobre presso la Direzione Regionale della Sardegna sono stati firmati gli accordi sulla mobilità volontaria e sulla sperimentazione dello “sharing office”.

L’accordo sulla mobilità fortemente voluto da USB, che già ad agosto 2015 aveva avanzato formale richiesta di apertura di un tavolo di confronto, permetterà a sette lavoratori di ottenere il tanto atteso trasferimento. Nel primo incontro interlocutorio, avvenuto nel mese di giugno, l’Amministrazione aveva proposto lo spostamento di una sola unità per ciascuna DP, proposta immediatamente respinta dalle OO.SS che contestualmente chiedevano l’attivazione di un’indagine conoscitiva volta ad individuare le esigenze del personale. Ieri, dopo una lunga trattativa non priva di momenti di tensione che hanno visto il Direttore Regionale abbandonare il tavolo di confronto, si è finalmente giunti alla firma dell’accordo. (per il dettaglio vedi l’accordo in allegato).

Per quanto riguarda lo “sharing office” con l’accordo di ieri sono state poste le basi per la sperimentazione della durata di un anno che, almeno inizialmente, vedrà coinvolti tre dipendenti ai quali sarà data la possibilità di lavorare in remoto, utilizzando postazioni di lavoro ubicate negli uffici dell’Agenzie delle Entrate più vicini al proprio domicilio.