Sicilia – ADM, budget 2020 alle Dogane di Catania. Niente trattativa senza trasparenza: questo il mandato ricevuto!

Catania -

Pubblichiamo l’ordine del giorno approvato all’unanimità in Assemblea all’Ufficio delle Dogane di Catania lo scorso 6 aprile e trasmesso alla Direttrice e a tutte le parti sindacali.

Dopo una lunga discussione assembleare, durante la quale sono stati esposti i punti salienti dell’incontro sul budget 2020 dello scorso 27 marzo, si conferma anche dalle lavoratrici e dai lavoratori che senza trasparenza non può esserci trattativa. Che il metodo non può prescindere dal merito.

Che la trasparenza organizzativa (chiesta alla ex Direttrice in tantissime occasioni), l’ascolto di tutte le parti sindacali (e non solo di alcune come avvenuto durante l’ultimo incontro sul fondo), la chiarezza degli atti e delle loro motivazioni sono le basi e i presupposti per una corretta contrattazione oltre che per una corretta dialettica sindacale.

Basta con l’era degli accordi in bianco.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e vi aspettiamo alla prossima Assemblea!

Ordine del giorno sul budget approvato in Assemblea del personale UD Catania in data 6 aprile 2023

Si comunica che le lavoratrici e i lavoratori dell’UD Catania riuniti in Assemblea in data 6 aprile, all’unanimità hanno dato mandato a USB per subordinare la trattativa sul budget all’acquisizione da parte del datore di lavoro degli ordini di servizio nominativi corrispondenti alle posizioni apicali e ai responsabili dei settori per i quali sono previste delle indennità speciali nonché l’organigramma aderente al personale in servizio per l’anno finanziario 2020 distinto per ufficio.

Tale ricezione è la pregiudiziale per elaborare una proposta comune ed equa di concerto con tutte le parti sindacali da sottoporre prima in Assemblea alle lavoratrici e ai lavoratori e poi alla dirigenza per la contrattazione.

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia