Sicilia - Entrate, convocazione Assemblea sindacale on line USB

Palermo -

L'Agenzia delle Entrate il 17 settembre scorso ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali sulle modalità di attuazione del lavoro agile applicabili fino al prossimo 31 dicembre, accordo non sottoscritto da USB PI perché fortemente penalizzante per chi svolge la propria attività lavorativa in smart working rispetto a chi lavora in presenza nonchè comprimente di diversi istituti contrattuali ( permessi, 104, esami prenatali,  etc).

Abbiamo pensato di indire un'Assemblea per fornire alcuni chiarimenti in merito al contenuto dell'accordo e alle ragioni della mancata sottoscrizione ma anche di raccontare cosa accade nei tavoli territoriali,   dove le trattative sono state avviate e USB partecipa cercando di inserire negli accordi decentrati elementi migliorativi,  potenziandoli  in virtù delle prerogative previste dall’art. 7 CCNL ( orario di lavoro, misure sicurezza,  riflessi  delle innovazioni tecnologiche).

Riteniamo, inoltre, che sia fondamentale riattivare la pratica democratica e partecipativa di discussione degli accordi in Assemblea.

A ciò si aggiunga la necessità di fare il punto sulla situazione negli Uffici e sulla sempre più preoccupante carenza di organico in Sicilia.

Per questi motivi, consapevoli dell'importanza centrale di avere un confronto con il personale anche durante l’emergenza, USB PI indice un'assemblea rivolta alle lavoratrici e lavoratori dell'Agenzia delle Entrate della Sicilia

Mercoledì 30 settembre 2020 dalle ore 10 alle ore 13.00

Considerato che vanno evitati gli assembramenti, l'Assemblea sarà tenuta su piattaforma on lineutilizzando spazi web che USB PI ha messo a disposizione per mantenere un canale di aggiornamento, confronto e dibattito con i lavoratori su tematiche di grande interesse.

Gli argomenti all'ordine del giorno:

  1. Smart working e rientri: facciamo chiarezza su Accordo Nazionale 17 settembre e accordi territoriali;
  2. Situazione degli Uffici;
  3. Carenza di organico;
  4. Varie ed eventuali

Si precisa che il tempo relativo alla partecipazione dell'incontro è da imputarsi come "ore di permessi per assemblea sindacale"  e che la USB ha già provveduto alla comunicazione dell’Assemblea a tutte le DP e la DR Sicilia.

ll link di accesso alla piattaforma verrà trasmesso per posta elettronica, in caso di mancata ricezione o dubbi scrivete alla casella funzionale sicilia.agenziefiscali@usb.it

PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA E’ UN DIRITTO DI TUTTE LE LAVORATRICI E  I

FACCIAMOLO VALERE !

Vi aspettiamo!

 

                                      USB PI Agenzie Fiscali Sicilia