Sicilia - Entrate, cotti al punto giusto?

Ragusa -

Alla DP di Ragusa sembra di stare nel miglior ristorante d’Italia dove tutto viene preparato al momento e COTTO AL PUNTO GIUSTO.

Peccato che ad essere COTTI  sono i Lavoratori e le Lavoratrici … anzi … è un OTTIMO STRACOTTO …

La cottura è a fuoco molto lento, perfetta, a temperatura costante.

È un caso che si sia aspettata la torrida estate per sistemare gli impianti di climatizzazione?

Ma certo che no!

Così, quando iniziano i lavori di sistemazione degli impianti di climatizzazione? Naturalmente nel bel mezzo del mese di giugno,  rovente,  con punte di oltre i 45 gradi, così i Lavoratori vengono cotti al punto giusto.

Quando si chiede il piano ferie? Naturalmente quando tutti sono già in ferie o, quantomeno, hanno già programmato le loro ferie (vedi mail POER dell’Ufficio legale).

Tutto al momento e, naturalmente, tutto e subito!

Programmazione?

Che parolone.

I carichi di lavoro lievitano come il pane, ma rimangono un boccone amaro per i Lavoratori e le Lavoratrici della DP di Ragusa.

I Lavoratori sono disperati e gridano la loro disperazione di non farcela più.

Qual è la risposta: altri carichi. Come dire, al pane si aggiungono le brioche (senza granita, troppa grazia sarebbe).

La POER assegna sempre di più e guadagna sempre di più e dall’altra parte c’è chi sgobba sempre di più e guadagna sempre di meno.

BASTA!!!!

USB vuole conoscere i carichi di lavoro delle POER della DP Ragusa perché non è possibile assistere ad un ufficio aperto solo due giorni a settimana e avere altri uffici aperti cinque giorni su cinque, nelle stesse condizioni di personale,  che scoppiano senza sapere nemmeno il motivo di tale discriminazione.

Non è possibile avere un ufficio legale con carichi di lavoro oltre il limite della follia senza mai  sapere come lo stesso venga distribuito tra i Lavoratori e le Lavoratrici (POER compresa).