Sicilia - Entrate, fatte le Dp ora si comincia a chiudere?

Palermo -

 

DP Palermo: oggi convocazione e all’odg l’Ufficio di Petralia Sottana. Le notizie ufficiose preannunciano insistentemente il progetto di rilascio e di avvio della chiusura, con i Lavoratori spostati in altri sedi dell’Agenzia lontane decine di chilometri.

 

Dopo averlo fatto per il controllo, l’Agenzia comincerebbe ad abbandonare sedi e territorio anche nella sua funzione di erogazione di servizi ai cittadini costringendo, oltre i Lavoratori, anche i cittadini a spostamenti di decine di chilometri per usufruire dei servizi dovuti.

 

Già qualche mese fa, in occasione dell’unica convocazione di quest’anno in Direzione Regionale, conclusa la fase di attivazione delle DP e consapevoli delle politiche dell’Agenzia in atto anche in altre regioni, avevamo chiesto alla Direzione notizie in merito alle voci di chiusura di alcune sedi anche in Sicilia: nell’occasione, ci colpì e ci mise in allerta la mancata smentita del Direttore Regionale.

 

Questa regione soffre già il blocco delle assunzioni ormai da una generazione, anche in quest’Agenzia, accreditando oltre tutto nei fatti l’immagine di una Pubblica Amministrazione ad esaurimento. Se la Direzione Regionale volesse parlare di questo troverebbe in noi un interlocutore attentissimo.

 

Se invece si vuole continuare in questa politica di smantellamento e chiusure sulle spalle di Cittadini e Lavoratori non si può pensare che questa organizzazione possa colpevolmente restare a guardare.

 

Scarica il comunicato in fondo alla pagina

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni