Sicilia - Entrate, Orario di lavoro: nessun accordo regionale e trattative libere alle Dp

Palermo -

Nessun accordo in Dir Regionale, nessuna gabbia costruita intorno alle DP e trattative quindi libere che tornano alle Direzioni Provinciali.

Un primo risultato per nulla scontato, sul quale stanno pesando i Lavoratori in modo decisivo.

Da ultimi, ancora il 10 gennaio Uil e Flp si esprimevano per la stipula di un accordo regionale, che avrebbe ingabbiato le trattative locali e dato una bella sforbiciata a condizioni e diritti sull’orario.

La decisione della nostra organizzazione di coinvolgere i Lavoratori, averli chiamati in causa e resi protagonisti, aver fatto uscire la trattativa dal solito silenzio chiuso dei tavoli sindacali, le tantissime adesioni e firme raccolte da USB in tutta la Sicilia hanno portato a questo primo risultato.

Ora la palla passa alle DP: non capiamo questa smania di revisione e tagli di orari, accordi e condizioni che per anni hanno garantito il funzionamento degli uffici ed il raggiungimento degli obiettivi (e dei premi ai Dirigenti).

La linea USB resta chiara: nessun accordo a perdere e ogni eventuale cambiamento dovrà essere discusso con i Lavoratori e approvato formalmente dal Personale. E’ il nostro tempo, basta accordi a perdere.

E’ ora di cambiare.

Scarica il comunicato in fondo alla pagina.