Sicilia - Entrate, sportello alla DP di Catania: eppur si ruota!

Catania -

Dopo oltre un anno e mezzo di richieste sindacali con le quali si denunciava la mancata rotazione agli sportelli e il fatto che sempre le stesse persone dovessero farsi carico dell’erogazione dei servizi in presenza oggi abbiamo finalmente scoperto come fare per garantire la rotazione: con le assemblee del personale!

Accade, infatti, che le colleghe e i colleghi del Front Office esasperati da carichi di lavoro sempre più insostenibili esercitano il loro sacrosanto  diritto di partecipare all’Assemblea  e che figure di responsabilità o funzionari di altre aree a vadano a fare i protocolli agli sportelli.

Degli avvisi all’utenza nessuna traccia e la “ produzione” ( come amano chiamarla)  non si è fermata.

Un episodio che è la cartina al tornasole di una situazione ormai cronica definibile come quella di  un  cane che si morde la coda. Quando ci si renderà conto che la carenza di organico in Sicilia e la progressiva emorragia di personale per i pensionamenti merita interventi strutturali non più rinviabili? Quando ci si renderà conto che le soluzioni tampone rinviano la soluzione del problema e quindi sono esse stesse parte del problema?

A furia di mettere toppe si copre la dimensione del buco ma prima o poi la stoffa è comunque destinata a strapparsi

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia