Sicilia – Entrate, tirocinanti e lavoro agile transitorio: le informative in Sicilia sono un optional?

Palermo -

Tra pochi giorni in Sicilia arrivano i tirocinanti, si iniziano a montare i computer e i telefoni, a spostare il personale (con buona pace in alcuni casi dei principi di sicurezza sulle distanze), a dare rassicurazioni sulle assegnazioni alle varie articolazioni ma nessuna informativa ufficiale viene trasmessa ai Sindacati.  Si presenta un’occasione più unica che rara ma di mobilità regionale (come si fa per prassi all’arrivo dei tirocinanti in altre Regioni) neanche un cenno.

Si apre la stagione sul lavoro agile transitorio, sul quale dubitiamo sia poi facile tornare indietro, e anche su questo nessuna informativa e indicazione sulle modalità, sulle tempistiche, su cosa devono fare i fragili, sul fabbisogno informatico et cetera. Tutto corre sul filo del sentito dire, delle interpretazioni personali o della buona volontà individuale nella ricerca dei materiali.

Due macro eventi che passano in sordina. Non per noi. Che abbiamo preso tastiera e mouse per formulare alla DR e a tutte le DP le richieste di informativa e proposte che potrete trovare in allegato.

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia