Tanto tuonò… e tanto dovrà ancora tuonare! (Mobilitazioni Unitarie, Sciopero Generale e incontro con il Vice Ministro Visco)

Roma -

Su decentramento catasti lanciate ieri iniziative di lotta unitarie (vedi documento allegato)…

Venerdì 17 novembre, giornata dello Sciopero Generale, in particolare, diviene anche la cartina tornasole del disagio dei lavoratori delle Agenzie Fiscali… sarà scioperando in massa il 17 novembre che i lavoratori dei catasti, avranno il modo migliore per dire che non vogliono il decentramento… che vogliono la stabilizzazione dei precari, che vogliono la salvaguardia del loro posto di lavoro, delle loro funzioni pubbliche…

Non confonda in questo senso l’incontro che, proprio a seguito delle mobilitazioni (ricordiamo che noi delle RdB/CUB è dai primi giorni di ottobre che raccogliamo mozioni assembleari contro il decentramento) abbiamo ottenuto, per domani (16 novembre) alle ore 18, con il Ministro Visco… evento importante, come diremo dopo, ma momento di passaggio.

Infatti, i problemi che questa Finanziaria e che la politica economica di questo Governo, perfettamente in linea con il precedente, creano ai lavoratori delle Agenzie Fiscali non si limitano alla questione del decentramento…

Parliamo di un contratto scaduto da quasi un anno, di stanziamenti per i rinnovi assolutamente insufficienti. Parliamo di tagli feroci alle strutture pubbliche. Parliamo della criminalizzazione che per la questione dello “spionaggio fiscale” ha colpito l’intera categoria. Parliamo di migliaia di euro di salario accessorio del personale e che questo Governo ancora trattiene (fondi comma 165). Parliamo dei contratti integrativi in alto mare. Parliamo di insufficienti proposte per la soluzione del precariato (LTD, CFL e simili)… e potremmo parlare di molto altro…

Tanto ha tuonato (tanto abbiamo protestato) che il vice Ministro Visco è stato obbligato ad incontrarci… quindi se è vero che la mobilitazione ci ha portato a questo incontro, la mobilitazione dovrà essere, come le RdB/CUB hanno sempre sostenuto, l’unico modo per evitare che incontri come quello ottenuto siano solo rituali. L’unico modo per ottenere veri risultati.

LA LOTTA PAGA, LO ABBIAMO VISTO.

PER QUESTO DOBBIAMO CONTINUARE E FARCI SENTIRE ANCORA DI PIU’

VENERDI’ 17 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE

 

Sarà in piazza che i nostri delegati racconteranno ai lavoratori come sarà andato l’incontro con il Vice Ministro. Buona lotta!


Per commenti o suggerimenti, scriveteci : In posta elettronica oppure Attraverso la rete intranet


Per ricevere in posta elettronica documenti e comunicazioni?CLICCA QUI -  iscriviti alla Mailing List


Per iscriverti alle RdB CUB e dare ancora più forza alla nostra voce: CLICCA QUI - scarica la scheda di adesione

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni