Territorio - Abruzzo e produttività 2008

Roma -

Abbiamo rivolto al Direttore dell’Agenzia del Territorio due richieste per le quali pretendiamo risposte chiare ed immediate.

 

PRIMA RICHIESTA

 

Nella busta paga di giugno ci è stata trattenuta una quota pari ad un’ora di lavoro da devolvere ai terremotati d’Abruzzo, ci sembra doveroso farci sapere, esattamente, come verranno utilizzati i nostri soldi.

 

SECONDA RICHIESTA

 

Sono passati ormai sei mesi dalla fine del 2008 e vogliamo conoscere i risultati del lavoro svolto nell’anno passato. Comunicare i tre parametri incentivati per ogni ufficio, crediamo sia non solo un atto dovuto ma anche rispettoso dell’impegno profuso da tutti i lavoratori. Crediamo sia doveroso comunicare al più presto e con la massima trasparenza le informazioni richieste a chi, oltre a lavorare con impegno e dedizione, devolve parte del suo stipendio a favore dei terremotati. In questa delicata fase in cui si tenta il recupero di una grossa fetta di salario accessorio che servirebbe a retribuire proprio la produttività del 2008 di cui si chiede notizia, la nostra organizzazione ha raccolto e sta consegnando ai Ministri competenti, le circa centocinquanta mozioni raccolte in rappresentanza di quasi quindicimila Lavoratori del Fisco. C'è ancora tempo per inviare le mozioni dagli uffici che non hanno ancora aderito.

 

Qui di seguito il testo della lettera inviata al Direttore Alemanno.


Roma, 8 luglio 2009

Al Direttore dell'Agenzia del Territorio

Dott.ssa Gabriella ALEMANNO

ROMA

Raccolta fondi solidarietà sisma Abruzzo e produttività uffici 2008

Gentile Direttore,

vorremmo avere due risposte chiare e veloci relative ad argomenti sui quali i lavoratori dell’Agenzia del Territorio hanno il diritto di essere informati:

1. come saranno utilizzati i soldi trattenuti nella busta paga di giugno relativi al contributo di solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo?

2. si chiede di conoscere, distinti per ogni ufficio, i risultati conclusivi raggiunti  dall’Agenzia del Territorio nel 2008 relativamente ai tre parametri rilevati (Produttività, Qualità e PSR).

p/RdB-CUB Pubblico Impiego - Settore Agenzie Fiscali, Paolo Campioni