Toscana - Entrate, a Lucca il telefono sbagliato crea disservizi

Lucca -

USB scrive alla Direzione Regionale la seguente nota:

Oggetto: segnalazione disservizi per errata indicazione centralino DP Lucca su “Pagine Bianche”.

 

Sono state rinnovate a questa Organizzazione Sindacale segnalazioni in merito a disservizi che si riscontrano a causa dell’errata indicazione del numero telefonico del centralino della DP di Lucca su “Pagine Bianche”.

Nel passato avevamo segnalato già questo errore alla Direzione Regionale, e sappiamo che richiedere una modifica del numero non è gratuito ma che comporta un costo, quantificabile ci sembra in €. 150,00.

Ci preme però evidenziare che i disservizi, in situazione emergenziale, stanno comportando un aumento considerevole dei disagi; infatti, poichè il numero e l’indirizzo riportati su Pagine Bianche, sono quelli dell’Ufficio del Territorio di Lucca, è a questo che arrivano tutte le richieste di infomazioni telefoniche, notevolissime in questo periodo. Mentre al numero del centralino della DP confluiscono un numero considerevolmente minore di richieste.

Questo comporta un notevole disagio, sia per chi, dell’area territorio, deve rispondere a richieste orientate principalmente verso l’area entrate, sia per chi non può ricevere alla prima telefonata un’adeguata prima informazione, ed anche per chi vorrebbe lavorare fornendo queste informazioni, ma non ne riceve le richieste.

Sono moltissime le persone, ed anche gli enti, che consultano le Pagine Bianche per reperire i riferimenti dell’Agenzia, tanto che anche convocazioni per testimonianze in tribunale di dipendenti dell’Area Entrate, provenienti da province divere, sono pervenute all’indirizzo dell’UPT di Lucca.

Con la presente USB rinnova pertanto la domanda, affinchè l’amministrazione provveda a richiedere la modifica di tale indicazione, tenuto conto anche della situazione emergenziale e del conseguente aumento dei disservizi legati a questa errata indicazione.

Si evidenzia che la modifica sul supporto cartaceo interverrà dalla prossima pubblicazione della guida, ma che quella sul supporto informatico, di gran lunga il più usato, avviene in tempi ristrettissimi, fornendo quindi ad una larga platea di utenti una corretta indicazione dei riferimenti della DP di Lucca.

In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti

USB PI - Esecutivo Regionale Toscana