Toscana - Entrate, chiusura uffici territoriali: il caso San Miniato (PI)

Assemblea di USB contro la chiusura di San Miniato

San Miniato -

La scelta dell’ Agenzia di sopprimere numerosi uffici territoriali sul territorio nazionale coinvolge in toscana l’Ufficio di San Miniato, in una vicenda piuttosto fumosa. Infatti questa decisione dell’amministrazione non è stata comunicata ufficialmentené sono stati attivati i tavoli di confronto previsti in queste situazioni

Accade però che siano messe in atto delle iniziative “preparatorie”

Pare che alcuni colleghi abbiano aderito alla mobilità regionale non per necessità personali ma  perché spinti dalle voci di possibile soppressione.

La realtà dell’ufficio, veramente molto produttivo, non lo fa rientrare nella casistica considerata dall’Agenzia “meritevole di soppressione”, ma tutto pare andare in direzione opposta.

USB ha seguito negli anni le vicende che hanno interessato questo ufficio, bersagliato più volte da “voci” che minavano la serenità dei colleghi, ed oggi ci pare doveroso far risaltare quanto sta accadendo.

Venerdì scorso tutto il personale si è riunito in assemblea indetta da USB ed ha votato all’unanimità un documento che denuncia l’illogicità di questo provvedimento di chiusura.