Toscana - Entrate, concorso AdE anche all'Elba

Livorno -

Scade tra pochi giorni, per la precisione lunedì 28 agosto,  il termine per presentare le domande per due maxi concorsi all’Agenzia delle Entrate, uno per funzionari tributari ed uno per funzionari delle conservatorie.

All’Elba l’Agenzia è presente con due uffici, e l’organico è storicamente sottodimensionato.

Pertanto la partecipazione dei locali sarebbe un’ottima occasione per tutti: per i lavoratori ma anche per la stessa Agenzia.

Ma, ci sentiamo di dire, per tutta la cittadinanza e persino per gli ospiti dell’Isola, in quanto si garantirebbero livelli essenziali di servizio che, come noto, sono sempre a rischio.

Per la prima volta, anche dietro pressione di USB, il concorso non prevede più il lungo tirocinio, bensì soltanto una prova scritta a risposta multipla.

E’ sufficiente la laurea triennale, nelle materia specificate dal bando che potete trovare direttamente linkato all’home page dell’Agenzia www.agenziaentrate.gov.it.

Per l’occasione USB riserva ai propri iscritti (anche a quelli che si vorranno iscrivere per l’occasione alle strutture territoriali) dei corsi gratuiti per affrontare le prove selettive (https://concorsi.usb.it/leggi-notizia-1/usb-organizza-il-corso-per-il-concorso-dei-4500-funzionari-agenzia-delle-entrate-1052.html).

USB PI Toscana

Esecutivo Regionale Agenzie Fiscali