Toscana - Entrate, Immobile Dp Lucca: FINALMENTE BUONE NOTIZIE
Stavamo attendendo la pubblicazione sul sito Internet dellAgenzia del bando di ricerca immobili per alcuni uffici nella nostra regione, fra cui la DP di Lucca, per informare i nostri colleghi sullo stato delle cose.
Come è ben risaputo USB non ha mai attenuato la sua attenzione sulla annosa e tristemente famosa questione dell attuale sede della DP di Lucca, situata in zona industriale di altro comune, con un parcheggio insufficiente anche per i soli lavoratori, e completamente privo di collegamenti pubblici.
Tanto che sia lutenza che alcuni colleghi devono ricorrere sovente allutilizzo del taxi.
La zona è inoltre pericolosa come situazione viaria, e gli incidente in itinere non mancano, lultimo la scorsa settimana. Anche la situazione allinterno dellimmobile evidenzia numerose carenze.
Ma questo, come dicevamo, è ben noto. E noto anche che negli anni USB ha incontrato lamministrazione locale più volte, partecipato ad incontri con i locali gestori delle autolinee pubbliche, e sempre portato allevidenza dellamministrazione regionale dellAgenzia le problematiche dell immobile di Guamo, specie ogni qualvolta a Firenze cera un cambio della guardia.
Per USB era intollerabile abbassare lattenzione sulla collocazione di un ufficio come il nostro, che eroga giornalmente servizi allutenza in numero massiccio, e per il quale la collettività paga un affitto davvero MOLTO profumato.
Dopo il retrofront dellamministrazione comunale (alleghiamo il comunicato di dicembre 2015) abbiamo continuato senza mai fermarci a cercare soluzioni, e con fortissima probabilità una dovremmo averla trovata: dopo la ricerca infruttuosa di immobili pubblici la ricerca si è diretta verso i privati. A questo punto abbiamo sentito in giro, ed agevolato i contatti fra offerente ed amministrazione.
Adesso il nostro compito è osservare e seguire da fuori liter, le procedure devono seguire il loro corso legale e trasparente, e ci auguriamo che nessun intoppo si frapponga alla lecita ambizione di avere finalmente un ufficio nel comune di Lucca, servito da mezzi pubblici, corredato di parcheggi e con un notevole risparmio di spesa per la collettività.
Alleghiamo il bando pubblicato sulla Intranet il 20 giugno.