Toscana - Entrate, presentazione istanze lavoro agile - Prossimità scadenza - Indicazioni generali

Firenze -

Ricordiamo a tutte le colleghe ed i colleghi che sono interessati al lavoro agile e che ancora non hanno presentato l’istanza, che la presentazione è urgente, al fine di consentirne l’esame, la predisposizione del corrispondente accordo e l’acquisizione a sistema dello stesso. Senza questi passaggi dal 1 febbraio e fino a conclusione dell’iter si potrebbe essere chiamati a lavorare al 100% in presenza.

Presentate quindi subito, appena possibile, l’istanza. Alleghiamo il modulo ufficiale predisposto dalla Direzione Centrale, che è possibile reperire anche sulla Intranet, con l’integrazione apportata in toscana relativamente all’ APP Autenticator.

Nell’indicazione del lavoro da svolgere in modalità agile è preferibile utilizzare i codici indicati dalla DC nel documento di mappatura delle attività “smartabili”, documento anch’esso reperibile sulla Intranet, che alleghiamo insieme al modulo.

Nell’istanza vanno richieste le giornate in cui si desidera lavorare da remoto.

Nel caso in cui l’amministrazione ritenga per motivi organizzativi di modificare qualcosa rispetto alla richiesta del dipendente il collega o la collega non devono modificare la richiesta, ma sarà l’amministrazione a indicare le modifiche ed a motivarle per iscritto.

Rimaniamo a disposizione per richieste di chiarimenti, e soprattutto chiediamo di segnalarci qualsiasi difficoltà riscontrata.

USB PI

Esecutivo Regionale Agenzie Fiscali