Toscana – Entrate, proposte orario di lavoro DP Lucca - consultazione lavoratrici e lavoratori

Lucca -

Nell’incontro del 19 settembre con l’amministrazione, convocato per le fasce di flessibilità previste dall’attuale orario emergenziale, e da rivedere a regime per la disposizione sull’orario di lavoro della DP di Lucca, sia le RSU che tutte le sigle presenti si sono dichiarati favorevoli al mantenimento delle flessibilità attuali, in vigore dal periodo emergenziale.

L’amministrazione si è riservata di fare delle verifiche e riconvocare le parti sindacali.

USB ha dichiarato di voler presentare, prima del prossimo incontro, una proposta che riguarda altre previsioni sull’orario di lavoro nella nostra DP, già elaborate su suggerimento di alcuni iscritti e simpatizzanti.

Inoltriamo quindi A TUTTE LE COLLEGHE E COLLEGHI DELLA NOSTRA DP LE PROPOSTE CHE ABBIAMO CONCORDATO, PER RACCOGLIERE DA TUTTI EVENTUALI ALTRI SUGGERIMENTI IN MERITO.

PROPOSTE ELABORATE DA USB

1. ORARIO DI SERVIZIO UGUALE TUTTI I GIORNI, QUINDI ANCHE IL VENERDI’ FINO ALLE 18.30, per consentire a tutti la conclusione della giornata lavorativa, anche tenuto conto che ormai quasi la totalità dei dipendenti fruisce dell’orario 7.12 per tutti i giorni.
  2. PAUSA PRANZO PER TUTTI DALLE 12.45 ALLE 15.00, con la clausola della garanzia nell’erogazione dei servizi ed osservanza degli appuntamenti
  3. PAUSA PRANZO OBBLIGATORIA DOPO 7 ORE DI LAVORO attualmente il sistema sottrae automaticamente la pausa pranzo al compimento di 6.31 ore di lavoro, con la nostra proposta la sottrarrebbe dopo 7.01 ore.

Attendiamo vostri suggerimenti fino al prossimo mercoledì, 4 ottobre.

USB PI Agenzie Fiscali – DP Lucca