Toscana - Entrate, pulizia e igiene negli uffici, finalmente una novità – si parla di livelli di servizio

Firenze -

Nei nostri uffici la situazione delle pulizie e dell’igiene, dopo il termine del periodo emergenziale, è quasi dovunque peggiorata drasticamente.

Aldilà della cessazione delle sanificazioni, è profondamente peggiorata la qualità delle prestazioni squisitamente legate alla pulizia ed igiene “normale” dei luoghi di lavoro.

Ciò è dovuto anche ad un nuovo appalto, naturalmente effettuato a livello centrale, con il quale sono scomparsi anche i “modellini” riportanti tutti i servizi di pulizia da assicurare e la loro periodicità. Sostituiti da ancora non ben chiari “livelli di servizio”. Questi livelli di servizio devono però essere verificati mensilmente dall’amministrazione, che deve appunto effettuare mensilmente un monitoraggio.

Pare che all’attualità si pensi di intervenire, al fine di “normalizzare” lo status quo di grande sofferenza di sporcizia in molti uffici, tentando di far effettuare alla società appaltante delle “pulizie straordinarie”;

soluzione che in alcuni uffici USB aveva già prospettato all’amministrazione.

Ci auguriamo che almeno questo intervento straordinario sia effettivamente posto in essere, data la sporcizia che troviamo in molte delle nostre sedi.

Invitiamo i colleghi a chiedere informazione puntuale circa questi “livelli di servizio” che la società deve mantenere.

Vi invitiamo anche a segnalarci eventuali mancanze sia nell’informazione che nelle pulizie.

USB PI

Esecutivo Regionale Agenzie Fiscali