Toscana - Entrate, Trasporti DP Lucca: USB all'incontro con il Presidente della CLAP

Firenze -

Venerdì 30 novembre USB era presente all’incontro con il presidente dalla CLAP, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale. Nell’occasione ha consegnato sia al presidente che ai giornalisti presenti un dossier sulla situazione dell’ufficio, in particolare sulla logistica dell’attuale sede, gravemente carente di collegamenti.

Nel dossier, che USB ha illustrato, erano raccolti alcuni documenti sulle richieste inoltrate e sulle iniziative intraprese in questi anni, circa quattro, in cui la sede dell’Agenzia delle Entrate è collocata fuori città.

Il presidente era a conoscenza della situazione, tanto che ci ha raccontato di essersi recato di persona a constatare lo stato delle cose, prendendo visione non solo della distanza ma anche della reale pericolosità dell’unica strada di collegamento fra l’attuale capolinea di Pontetetto e l’Ufficio dell’ Agenzia. Fra l’altro, non unico insediamento della zona che necessita avere un collegamento con la città.

Si è anche parlato della possibilità che l’ufficio possa tornare entro il comune di Lucca, e dell’incontro che a tal proposito USB ha avuto con il sindaco di Lucca. Ma tale opportunità, abbiamo precisato, non sarà comunque breve a venire: nel frattempo l’impellenza è che sia i cittadini che i lavoratori possano avere la possibilità di giungere all’ufficio, senza dover continuamente mettere  a repentaglio la propria incolumità.

Abbiamo potuto constatare che la tenacia dimostrata da USB ha avuto dei riscontri in termini di attenzione,  in una situazione che rischiava di cadere nel dimenticatoio. Ci auguriamo che a breve ci  possa essere una risoluzione.

Scarica in fondo alla pagina l'articolo del Tirreno