Toscana - Orario di lavoro articolato in turni, RdB sollecita i chiarimenti già chiesti a novembre

Firenze -

Con istanza del 13 novembre 2009, che per completezza si allega, questa O.S. formulava una richiesta di chiarimenti circa l’orientamento della Centrale Area Personale e Organizzazione, riguardo al significato da attribuire alla nota n. prot. 41682/RU del 23/06/2009, con la quale, il Centrale Ufficio per le Relazioni Sindacali e la Normativa del Lavoro, si esprimeva negando il normale recupero, in modo proporzionato, della maggiore attività di servizio svolta dal personale turnista, rispetto al resto del personale, per prestazioni rese in occasione di giornate festive infrasettimanali, disconoscendo in tal modo la pari dignità tra i lavoratori turnisti e non (oltre a sancire la disparità di trattamento tra i lavoratori in turno presso lo scalo aeroportuale fiorentino e quelli operanti presso gli altri scali).

Scarica in fondo alla pagina la nota del 13 novembe 2009 e il sollecito inviato il 4 febbraio scorso.