Toscana - Per te 6 domande per far conoscere a tutti quanto 6 soddisfatto dell'ipotesi contrattuale sottoscritta da Cgil-Cisl-Uil

Firenze -

Giovedì 6 e venerdì 7 marzo, in tutti gli uffici delle Agenzie Fiscali e di quel che resta dei Monopoli di Stato, si svolgerà la consultazione referendaria promossa da noi e da FLP per conoscere nella realtà - e non nelle dubbie risultanze di assemblee bulgare post-contrattuali, dove non si sa in quanti e come votino su domande troppo importanti sulle quali barare – il grado di soddisfazione o di contrarietà di chi lavora quotidianamente negli uffici del Fisco.

 

Inutile, forse, ripetere quanto riteniamo offensivo e pericoloso quello che sta per divenire il nuovo contratto Agenzie Fiscali: dopo oltre due anni di ritardo un’elemosina per quanto riguarda la parte economica (accettata da CGIL, CISL e UIL nonostante siano le stesse cifre contro le quali avevano tuonato fino a poco tempo fa, “mobilitando” i lavoratori) e tanto buio su quella giuridica (inasprimento del sistema disciplinare, sostanziale conferma della “tassa sulla malattia” e sistema soggettivo di valutazione per qualsiasi progressione di carriera).

 

Nei numeri speciali 1 e 2/2008 di Oltre Le Colonne (che alleghiamo assieme al fac-simile della scheda del referendum) potete approfondire tutte le cifre di questa ipotesi di accordo ed i pericoli che si celano dietro ad essa.

 

Riteniamo sia importante, ai fini d’una reale democrazia sindacale, partecipare al referendum ed esprimere in piena libertà la propria opinione. E per garantire la massima trasparenza sulla consultazione, vi invitiamo a collaborare all’iniziativa, anche assistendo alle operazioni di voto e allo spoglio che si terrà immediatamente dopo la chiusura dei seggi.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni