Toscana - Smentite le voci di un’imminente trasferimento degli uffici finanziari di Grosseto

Grosseto -

Ci è stato segnalato dai colleghi di Grosseto, sia dell’Agenzia delle Entrate che dell’Agenzia Dogane e Monopoli, di una notizia circolante circa l’imminente spostamento degli uffici dell’Agenzia delle Entrate in altra sede.

I colleghi dell’ADM in particolare si sono allarmati, non avendo ricevuto alcun tipo di comunicazione in tal senso, e temendo circa la propria collocazione.

USB ha pertanto contattato l’Agenzia Dogane e Monopoli, che ci ha risposto di non aver alcuna notizia in tal senso, e che a Grosseto in pratica la loro situazione immobiliare “segue” l’Agenzia delle Entrate.

Successivamente quindi USB ha contattato le Entrate, le quali ci hanno comunicato quanto segue:

“l’immobile dove sono attualmente allocati gli uffici finanziari è un immobile FIP, Fondi Immobiliari Pubblici, il cui contratto scade fra tre anni. Il Demanio sta pensando alla realizzazione di un polo direzionale a Grosseto, dove collocare tutte le amministrazioni, e che sarebbe ad utilizzo gratuito. L’Agenzia delle Entrate ha dato adesione al progetto del Demanio, anche perchè per legge esiste un obbligo; al momento è tutto sulla carta e dovremo aspettare gli eventuali sviluppi del progetto.”

Vi terremo informati delle eventuali novità.

USB PI Esecutivo Regionale Agenzie Fiscali