Toscana - Vota per il tuo pensiero

Firenze -

In questa settimana, da lunedì a venerdì, è possibile votare al referendum sull’ipotesi di rinnovo economico per il biennio 2008-2009. Nella casella postale di tutti lunedì è arrivata una mail con tutte le spiegazioni, chiare e semplici, ed il collegamento per il voto. Se non l’avessi ricevuta è possibile votare collegandosi al sito  http://agenziefiscali.rdbcub.it sia dai computer delle agenzie che dall’esterno.

 

È IMPORTANTE ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO

 

in questo momento di attacco a tutti i nostri diritti, alla nostra dignità e alla nostra retribuzione. Abbiamo già PERSO molto (quando confronteremo il CUD 2007 con quello 2008 vedrete che sorpresa), adesso ci offrono una miseria, meno di un’elemosina,  circa 7 euro medi lordi al mese per l’anno 2008 (indennità di vacanza contrattuale, in sigla IVC), ed un miserrimo aumento per il 2009.  Anche l’ultimo rinnovo era andato così, andiamo sempre all’indietro. Un’altra pesante e rischiosa incognita è all’interno dell’ipotesi di rinnovo, che tutti potete leggere: cosa vuol dire quella tabella D, dove sono già stabilite le indennità di vacanza contrattuale per il 2010 e per il 2011? Come hanno fatto a contabilizzarla con tanto anticipo, visto che è legata all’inflazione, e ancora non la si conosce per quegli anni?

 

E di nuovo ci chiediamo: perché per due anni, negli ultimi rinnovi la famigerata IVC ci è stata riconosciuta per il primo anno, sul secondo un piccolo aumento c’è stato. Ma i contratti economici erano biennali, fino ad ora. Con queste previsioni di triennalizzazione dei contratti non staranno già mettendo le mani avanti, così da elargire la vergogna della IVC per due anni su tre, anzichè per un anno su due? Qualcuno potrebbe affannarsi per rassicurarci che non è vero, ma avete ancora fiducia nelle rassicurazioni? C’è il rischio di un’ulteriore beffa, un ulteriore impoverimento!!!

 

ESPRIMIAMO IL NOSTRO PENSIERO, DEMOCRATICAMENTE ED IN ASSOLUTO ANONIMATO!!!

 

VOTA IL REFERENDUM, DILLO AI TUOI COLLEGHI, AIUTA CHI HA DELLE DIFFICOLTÀ  

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni