Uffici Centrali - Entrate, indagine di mercato per nuovo immobile per parte della DC e della DR Lazio Entrate Riscossione

L'USB Agenzie Fiscali Uffici centrali scrive alla DCRU per avere notizie in merito all'indagine di mercato immobiliare avviata per un immobile da adibire a parte delle Direzioni Centrali.

Questo il testo della nota:

Oggetto: Richiesta chiarimenti in merito all’Indagine di mercato immobiliare per un immobile da adibire a parte delle Direzioni Centrali di Agenzia delle entrate e a sede delle Direzioni Centrali e della Direzione regionale del Lazio di Agenzia delle entrate – Riscossione.

Spett.le Amministrazione, con riferimento all’indagine di mercato immobiliare finalizzata all’individuazione di un immobile da adibire a parte delle Direzioni Centrali dell’Agenzia delle entrate e a sede della DR Lazio Agenzia entrate-riscossione, la scrivente Organizzazione Sindacale chiede chiarimenti in riferimento alla corretta collocazione delle Direzioni Centrali e del relativo personale, tra gli immobili a ciò destinati.

In particolare, nel documento citato si fa riferimento ad un compendio immobiliare ubicato nel municipio VIII del comune di Roma, entro i limiti del Grande Raccordo Anulare, che assicuri la sinergia, anche territoriale, tra le articolazioni di ADER e quelle delle Direzioni Centrali ADE ubicate in via Giorgione n. 106 e 159.

L’immobile ospiterà n. 285 postazioni di lavoro per l’Agenzia delle entrate e n. 579 postazioni di lavoro per l’Agenzia Entrate Riscossione.

Tanto premesso, questa Organizzazione Sindacale chiede di conoscere quali Direzioni Centrali saranno trasferite nel nuovo compendio immobiliare e se il nuovo immobile sarà sede di Direzioni ulteriori rispetto a quelle già esistenti.

Cordiali Saluti

USB PI Agenzie Fiscali Uffici Centrali