Sicilia - Entrate, USB chiede l’intervento dell’ASP e dell’Ispettorato del lavoro per la verifica delle condizioni di sicurezza nei locali della DR Sicilia

Palermo -

Visto il silenzio perdurante  opposto dalla DR Sicilia a seguito delle segnalazioni sulla sicurezza  per alcuni locali siti al I Piano degli Uffici di Via Roentgen ( ex- CED ed ex- STD), delle richieste di atti e certificazioni atte a scongiurare ogni dubbio sulla destinazione d’uso, nonchè più in generale l’assenza di chiarezza documentale sull’utilizzo degli spazi per il personale in corso di trasferimento dalla DP di Palermo  e già in organico presso la DR, dopo il decorso dei termini di diffida, USB ha chiesto l’intervento dell’ASP e dell’Ispettorato del lavoro che pubblichiamo in allegato.

Non accetteremo in alcun modo che gli errori figli della stagione della spending review di tremontiana memoria e i piani di razionalizzazione dei costi ricadano sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori,  che devono tutte e tutti indistintamente lavorare in ambienti conformi a quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/2008 ( Testo Unico sicurezza nei luoghi di lavoro).

La nostra linea è sempre stata chiara: l’Amministrazione deve avere il coraggio di fare autocritica e investire l’autorità politica, nazionale e regionale, per un rientro nell’alveo pubblicistico degli Uffici e per opporsi ai tagli lineari che portano al progressivo smantellamento dei presidi dello Stato nei territori.

Gli errori del passato non possono essere alibi del presente.

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia