Veneto - Entrate, NO alla chiusura dell'UT di Cittadella

Cittadella -

Abbiamo scritto alla Direzione Regionale la seguente nota:

Alla Direzione Regionale Veneto - Agenzia Entrate

e p.c. alla Direzione Provinciale di Padova

Oggetto: Richiesta di convocazione – Ufficio Territoriale di Cittadella

La scrivente Organizzazione Sindacale, considerato che

• nel corso dell’assemblea del personale dell’Ufficio Territoriale di Cittadella, tenutasi in data 2 febbraio u.s., è emersa la volontà da parte della Direzione Regionale di trovare una nuova collocazione all'Ufficio di Cittadella;
  • il personale, in quella occasione, ha manifestato forti preoccupazioni rispetto alle soluzioni informalmente ventilate;
  • è emerso, su richiesta unanime da parte delle lavoratrici e dei lavoratori intervenuti, che non venga dismesso l’immobile attualmente in uso prima che venga individuato, nel comune di Cittadella o nei comuni limitrofi, un nuovo immobile che possa ospitare tutti i servizi resi attualmente ai cittadini dall’Ufficio Territoriale di Cittadella, consentendo la continuità nell’erogazione degli stessi:
  • il personale presente all’assemblea ha manifestato contrarietà verso l’adozione di soluzioni provvisorie, che prevederebbero lo spostamento presso la sede di Padova di alcuni servizi, smembrando in questo modo l’organizzazione attualmente in atto, creando inevitabilmente un forte disagio non solo ai contribuenti, ma a tutte le lavoratrici e lavoratori di quella sede,

chiede

che venga convocato presso la Direzione Regionale un tavolo di confronto con le parti sindacali, al fine di ricevere una corretta informativa rispetto a quanto appreso dal personale in sede di assemblea e di valutare le soluzioni possibili che tengano conto sia degli interessi del personale, gravato da forti disagi rispetto alle situazioni familiari nel caso fosse costretto ad un pendolarismo con la città di Padova, sia delle esigenze dell’utenza appartenente ad una realtà economica molto attiva come quella del territorio in questione.

In attesa di un cortese sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.

Venezia, 10 febbraio 2022

USB PI – Veneto