Veneto - Il futuro del pubblico impiego. Assemblea Regionale 9 maggio

Padova -

Un'importante assemblea regionale del pubblico impiego a Padova organizzata da USB sul futuro del pubblico impiego alla luce delle nuove normative.

Non mancare!

Assumere i diritti Licenziare il Governo
9 maggio Assemblea lavoratori pubblici del Veneto

Le dichiarazioni del Ministro della Funzione Pubblica, Patroni Griffi, al quotidiano “l’Avvenire” non hanno certo bisogno di interpretazioni: entro l’estate vanno messi in mobilità (cassa integrazione all’80% dello stipendio) tutti i dipendenti pubblici che verranno dichiarati in esubero per poi licenziarli dopo due anni se non ricollocati.

Nel tavolo di confronto nazionale con il Governo, le Regioni e le Autonomie Locali, attualmente in corso, le intenzioni delle nostre controparti sono sempre più chiare e fanno il paio con le dichiarazioni di patroni Griffi.

Vogliono dichiarare in esubero centinaia di migliaia di lavoratori pubblici, aumentare la flessibilità in entrata licenziando gli attuali precari, svuotare definitivamente il contratto nazionale, applicare il peggio della meritocrazia come definito dalla “Legge Brunetta” ed infine avviare i fondi pensionistici integrativi attraverso lo scippo del TFR.

Noi non ci stiamo!

Mercoledì 9 maggio alle ore 11 assemblea regionale
delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici - Padova
Aula Magna del Liceo Modigliani