Veneto - RdB scrive al direttore dell'Agenzia

Il dr. Attilio Befera in Direzione regionale, RdB gli dà il benvenuto.

Venezia -

Ben arrivato nel Veneto Dr.Befera , abbiamo alcune cose da dirle! Cogliamo l’occasione della sua presenza oggi 30 Marzo, presso l’Ufficio di Venezia 1 per conoscerla di persona e informarla come Coordinamento Regionale RdB CUB Agenzie Fiscali sui seguenti punti:

 

1) Sulla riorganizzazione crediamo sia sbagliato siglare accordi regionali qui o li (Emilia Romagna, Piemonte, Puglia) perché non dà risposte e solleva mille pericoli per i lavoratori e crediamo invece che debba esserci una riconvocazione non stop a livello nazionale, di tutte le OO.SS ( visto anche la delibera Aran che ha chiarito le idee sul diritto alla trattativa) per arrivare ad un accordo quadro nazionale su riorganizzazione e ad una discussione seria sui piani aziendali.

2) Esprimiamo la nostra contrarietà , assieme a tutte le OO.SS delle Entrate del Veneto, al fatto che la sede della Direzione Provinciale per la Provincia di Venezia sia situata a Venezia e non invece a Mestre che è più accessibile per i lavoratori e l’utenza!

3) Chiediamo infine come ultimo punto, importante come gli altri due, la stabilizzazione di tutti i precari presenti all’interno dell’Agenzia, tirocinanti inclusi, in modo che a pagare la crisi non siano i lavoratori e non venga disperso il patrimonio di formazione già avvenuto.

 

Auguriamo una buona giornata sperando in una soluzione positiva di queste problematiche e assicurando il massimo impegno da parte del nostro sindacato.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni