Veneto - Riorganizzazione: assemblee di RdB da Cittadella a Palazzo Erizzo

Padova -

Siamo in presenza di una nuova riorganizzazione dell’Agenzia che prevede l’istituzione di Uffici Provinciali per l’Accertamento. Le notizie al solito sono frammentarie e chi dovrebbe sapere e spiegare non è in grado, o non vuole,  farlo ma intanto in Emilia Romagna e anche qui nel Veneto le cose si stanno già muovendo. Nel secondo semestre del 2009 è già prevista  la partenza degli Uffici Provinciali di Padova, Belluno e Rovigo.

Certamente si tratterà di una ulteriore rivoluzione sugli assetti degli uffici e quindi del personale (ci ricordiamo cosa è successo con l’istituzione degli uffici unici: trasferimenti, distacchi, ecc). Saremo tutti coinvolti, giovani e  meno giovani. RDB non vuole stare a guardare e ha preparato una mozione da far firmare ai lavoratori per chiedere le doverose tutele.

Entro mercoledì 18 vogliamo raccogliere tante firme –passeremo nelle Vs. stanze- che verranno consegnate in Direzione Regionale a cui abbiamo richiesto un incontro.

E’ stata prevista una Conferenza Stampa per spiegare le nostre ragioni. Per questa mobilitazione è stata richiesto per mercoledì 18 un’assemblea dalle ore 11.00 alle 13.00 di fronte a Palazzo Erizzo a Venezia alla quale oltre ai lavoratori della DRE e di VE1 parteciperanno delegati sindacali di molti Uffici delle Entrate del Veneto e in  particolare degli Uffici Provinciali che partiranno nel 2 semestre di quest’anno.

IL NOSTRO FUTURO NON È UN GIOCO,

NON GIOCATE CON IL NOSTRO FUTURO