Agenzie Fiscali - Emanata la circolare della Funzione Pubblica sugli esoneri

Esce finalmente la tanta attesa circolare della Funzione Pubblica che in merito agli esoneri dichiara che: "Ai fini della norma, l'esonero si intende concesso se l'amministrazione, nella veste del dirigente competente in base all'ordinamento dell'amministrazione stessa, ha adottato una determinazione formale dalla quale si desuma la volontà di accoglimento dell'istanza dell'interessato".

Come USB abbiamo lavorato affinchè l'interpretazione della norma non fosse troppo restrittiva e questa circolare permette di sanare alcune assurde situazioni che non permettevano a molte lavoratrici e lavoratori di godere di un diritto acquisito.

Come avevamo già detto questo non risolve tutti i problemi degli esoneri per i quali è indispensabile un intervento legislativo per superare il blocco imposto dal decreto del 5 dicembre 2011.

Noi non ci fermeremo e chiediamo ai lavoratori di continuare a "pressare", sindacati, istituzioni inviandoci lettere, petizioni, raccolte firme al numero di fax 06233223871.

La partecipazione attiva è la forza per conquistare i nostri diritti.