Campania - Entrate, climatizzazione, un successo dei lavoratori e dell'USB

Napoli -

Nella giornata di ieri, una delegazione dell’USB è stata ricevuta dal Direttore Regionale, in un incontro nel quale si è avuto modo di parlare della grave problematica della climatizzazione degli Uffici di Nola e di Montedonzelli.

La Direzione Regionale ha assunto l’impegno di avviare i lavori necessari per la riparazione e/o sostituzione degli impianto di condizionamento.

Per l’ufficio di Nola l’Amministrazione ha inoltre provveduto ad adottare le misure richieste dai lavoratori per far fronte all’emergenza caldo, con l’invio di condizionatori portatili, e predisponendo gli interventi necessari affinché tali condizionatori possano essere tempestivamente posti in funzione.

Per L’Ufficio di Montedonzelli, l’Amministrazione ha provveduto alla riparazione dell’impianto con la promessa di un potenziamento dello stesso per il Caldo/freddo.

Per Nola, permane la criticità della prima informazione, ma si auspica che l’Amministrazione possa adoperarsi affinchè anche questa problematica possa essere risolta tempestivamente.

Per Montedonzelli è stato chiesto di mantenere l’impianto di climatizzazione acceso oltre l’orario standard per i lavoratori che vi rimangono.

Alla luce dei risultati ottenuti i lavoratori hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione e le relative assemblee.

Come USB abbiamo assunto l’impegno a vigilare in merito alla effettiva risoluzione definitiva della problematica, riservandoci di riprendere ogni iniziativa nel caso in cui non vi dovesse essere l’auspicata riparazione degli impianto in tempi ragionevoli.

Soddisfatti per i risultati raggiunti, ringraziamo i numerosi lavoratori che hanno partecipato alle nostre iniziative.