Emilia Romagna - Dogane, accolta la richiesta di cambio di orario

Bologna -

Il 2 luglio saranno rese note le nuove turnazioni che dovrebbero partire il 2 settembre presso la SOT dell'ufficio delle Dogane e dei Monopoli di Bologna.

L'uso del condizionale è d'obbligo perché dalla Direzione Centrale non è ancora arrivato l'ok definitivo a questa operazione.

Siamo comunque soddisfatti di essere riusciti ad ottenere dei turni ripartiti su 5 giornate lavorative di cui 4 di 8 ore ed una di 4 ore con la sola raccomandazione di non utilizzare tutte le ore accumulate nella banca ore durante le giornate con turni di 4 ore.

Come USB avevamo chiesto di tutelare quei pochi lavoratori che non gradivano lavorare in turni mantenendo la possibilità di svolgere l'ordinario profilo orario, così come avvenuto in passato, ma l'amministrazione non ha ritenuto di soddisfare questa richiesta ma si è resa disponibile a valutare, in occasione di prossime movimentazioni, eventuali richieste di mobilità in altri settori in cui non si effettuano turnazioni.

Ci è stato poi richiesto di valutare una proposta di suddivisione del budget di sede per il 2013, che considerato i ritardo nella costituzione dei fondi darà i suoi effetti presumibilmente nel 2015, che permetta di utilizzare in maniera mirata i risparmi derivanti dal taglio di 5 capi settore che collettivamente percepivano circa 3.000 euro.

Le figure che si vorrebbero premiare saranno poi oggetto di interpello tra tutti i lavoratori che potranno scegliere se svolgere i lavori incentivati oltre l'ordinario lavoro già assegnato. Abbiamo chiesto di rendere più esplicita la richiesta chiedendo però che non si abbassino le quote degli altri lavoratori ma si usino esclusivamente i risparmi derivanti dal taglio.

Se pensate che ci siano tipologie di attività che dovrebbero essere incentivare comunicatecelo scrivendo a emiliaromagna.agenziefiscali@usb.it o contattando personalmente i nostri delegati territoriali.

 

Scarica in fondo alla pagina il verbale della riunione.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni