Emilia-Romagna - Entrate, USB ottiene di proteggere 8 postazioni di front office

Piacenza -

A Piacenza e Fiorenzuola d'Arda, grazie all'intervento dell'RLS di USB e la disponibilità del Direttore Provinciale si proteggono 8 postazioni di front office con pannelli plexiglass sorretti da morsetti e con fogli acrilici trapsarenti della lunghezza di due metri e alti cinquanta centimetri fissati provvisoriamente con nastro adesivo.

Con una spesa di piccola cassa di circa 100 euro, la disponibilità del delegato USB nell'acquistare e montare i pannelli, si mettono in maggiore sicurezza otto postazioni di lavoro che si vanno a sommare alle quattro già provviste di vetro.

L'operzione è stata ritenuta utile anche al tavolo regionale dell'Emilia Romagna a cui USB partecipa regolarmente con proposte e suggerimenti concreti come anche la realizzazione di un accordo sulla banca ore regionale.

Altri lavoratori si sono resi disponibile a gestire il flusso di utenza in maniera del tutto volontaria e il Direttore non ha creato problemi per le 46 persone su 147 che hanno scelto di non venire a lavorare, molte delle quali in ferie non preventivamente autorizzate.

Se occorre rimboccarsi le maniche in aiuto delle lavortatrici e dei lavoratori USB è sempre disponibile e questa volta ha trovato anche una buona collaborazione da parte dell'Amministrazione.