Emilia-Romagna, smart working nuovi assunti: dal 1 ottobre 1 gg a settimana

Bologna -

Ci giunge notizie dalla Direzione Regionale che il nuovo direttore dott. Egidi ha comunicato che dal 1 ottobre sarà possibile accogliere le richieste di smart working anche per il personale neo assunto anche se con la limitazione di un solo giorno alla settimana.

L'impegno è quello che dopo un mese di verifica, da novembre, i neo assunti possano usufruire integralmente dello smart working così come tutti gli altri lavoratori e lavoratrici.

Pur non condividendo pienamente la scelta del nuovo direttore, che doveva essere più generosa nel numero delle giornate di smart working, vogliamo riconoscere la sua sensibilità e attenzione all'argomento, come suo primo atto da nuovo direttore regionale, su un tema che come USB abbiamo, già dal mese di agosto, sollevato.

Chiediamo che in considerazione del pochissimo tempo concesso in smart working ai neo assunti si accolga, perlomeno, il giorno da loro richiesto,  perchè alcuni, poco perspicaci, responsabili si ostinano a non concedere le giornate di venerdì e lunedì senza un effettiva esigenza di servizio. 

Sull'argomento chiediamo un immediato incontro con il nuovo direttore regionale.

USB PI Agenzie Fiscali Emilia-Romagna