Entrate - Siglato il verbale d'intesa, primo passo verso le progressioni economiche

Rimandiamo a un successivo comunicato le valutazioni più approfondite sulla giornata del 5 agosto. Pubblichiamo intanto il verbale d'intesa che segna un piccolo passo - significativo - verso l'avvio di una nuova procedura per l'attribuzione di nuove posizioni economiche.

Nella stessa giornata sono stati siglati gli accordi sulla costituzione provvisoria del Fondo 2009 e quello sulla ripartizione della quota incentivante a tutti i lavoratori, a titolo di acconto sulla produttività collettiva.

Concluso in serata il confronto sull'attribuzione delle posizioni organizzative e professionali e sugli incarichi di responsabilità. L'amministrazione ha inoltre presentato una articolata proposta sull'attivazione di una "Fase 2" della riorganizzazione dell'Agenzia, sulla quale abbiamo espresso un giudizio negativo. La proposta è stata quindi stralciata e sarà oggetto di un separato confronto negoziale.