Lazio - Pubblichiamo l'accordo sul FPS 2006 sottoscritto oggi a Roma 5

Le trattative per la distribuzione ai Lavoratori del salario di produttività del 2006 proseguono, malgrado l'interruzione delle relazioni sindacali che i confederali hanno indetto nel Lazio.

Pubblichiamo qui l'accordo sottoscritto l'11 febbraio 2008 a Roma 5.

Così come per il CAM questo accordo sancisce il principio dettato dal CCNL che la validità di un accordo siglato in sede locale, è data dalla presenza al tavolo dei titolati alla contrattazione, cioè l’Amministrazione, le RSU e i territoriali, senza nessuna indicazione sulla quantità dei titolati; per quanto concerne la sostanzialità  dell’accordo, questo recepisce alcuni principi fondamentali della proposta fatta da RdB, quella cioè di destinare una quota sostanziale del fondo di sede a tutto il personale e retribuire poi con i fondi restanti le posizioni di disagio e di coordinamento, e per quanto riguarda la produttività quella di considerarla una produttività collettiva e dunque ridurre la forbice tra le varie attività lavorative a pochi decimi di centesimo di euro (cinque!).

Scarica il documento in fondo a questa pagina.