RdB contro il precariato nella PA, finalmente stabilizzati i lavoratori del call-center OMNIA

Roma -

Con la firma dei verbali di conciliazione presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Roma, si è concluso il processo di stabilizzazione di 86 precari storici del Call Center Omnia Network di Roma, che svolge attività di Help Desk per l’Agenzia delle Entrate, delle Dogane e del Territorio, su appalto Sogei.

 

La Federazione Nazionale RdB esprime soddisfazione per la conclusione di una vertenza che la stessa RdB ha proposto e sostenuto, rivendicando con fermezza la stabilizzazione dei precari  e dimostrando per l’ennesima volta che l’apposizione di un termine al contratto di lavoro non può costituire motivo di abuso e di elusione del principio generale secondo il quale il contratto di lavoro, per sua natura, è a tempo indeterminato.

 

Già da domani RdB si appresterà ad affrontare queste problematiche forte della maggior consapevolezza dei lavoratori, i quali, riappropriandosi dello strumento sindacale, hanno avuto la prova tangibile che la lotta paga e che “uniti si può”.

 

 

Roma,  18 maggio 2010

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni