Sicilia – Entrate, a Siracusa il 2021 inizia all’insegna di una maggiore sicurezza: installato il termoscanner. Prosegue la raccolta firme per lo screening dei tamponi

La DP di Siracusa ha comunicato l’installazione, in via sperimentale e provvisoria, di un termoscanner da parete per la misurazione della temperatura presso lo stabile di Via Panico.

Protocolli alla mano, USB da tempo chiede, sia alla DR Sicilia che ai tavoli provinciali di tutta la Sicilia, che la misurazione della temperatura avvenga attraverso il termoscanner, uno strumento strutturale e indipendente da variabili soggettive (siano esse terzi soggetti o lavoratori che devono autocertificare lo stato di salute) e oggi esprime soddisfazione per questa decisione.

L’installazione è sperimentale e questo ne rende ancora più importante una piena, collettiva e consapevole riuscita affinchè tale misura possa essere estesa anche nelle altre sedi della DP e magari (!) fare da apripista anche in altre province siciliane.

Nel frattempo prosegue anche la raccolta firme tra le lavoratrici e i lavoratori per la richiesta dello screening volontario dei tamponi e abbiamo motivo di sperare che anche su questo a breve potrebbero esserci sviluppi.

Siamo profondamente convinti che tutte le misure di sicurezza, siano esse preventive, legate a dispositivi di protezione individuale o a scelte organizzative sul distanziamento fisico, debbano camminare di pari passo e che nessuna possa essere assorbente rispetto ad altre.

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia

Siracusa -