Sicilia - Entrate, la risposta della DP di Caltanissetta a USB. Zona Rossa: servizi indifferibili all’Ufficio territoriale di Gela

Caltanissetta -

A seguito della nota trasmessa dalla USB  per la zona rossa nel comune di Gela,  la DP di Caltanissetta ci ha comunicato:

1. La richiesta di sanificazione urgente;
  2. L’attivazione con la competente ASP per lo screening periodico e volontario del tampone;
  3. Previa affissione di apposita informativa al pubblico,  il passaggio al regime dei servizi indifferibili in presenza, così come disciplinato dalla comunicazione di servizio n. 5/2020 della Direzione Centrale Servizi fiscali. In particolare,
  • rilascio dei certificati e attestazioni;
  • ricezione degli atti presentati per la registrazione;
  •  rilascio del codice fiscale ai neonati e ad altri soggetti, nei casi di comprovata urgenza;
  • attribuzione della partita IVA nei casi non gestiti dal portale COMUNICA;
  • abilitazione ai servizi telematici,
  • ricezione delle dichiarazioni di successione, nei casi in cui sia previsto, nonché la messa a disposizione del contribuente dell’attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione di successione.

Nel ribadire la richiesta di potenziamento dei dispositivi di protezione (mascherine FFP2 per chi fa sportello e chirurgiche per utenza) abbiamo fatto presente la necessità di una maggiore condivisione con le parti sindacali che hanno il pieno diritto- dovere di informativa e contrattazione  in materia di salute e sicurezza nei posti di lavoro.

La questione connessa alla chiusura al pubblico, invece, è stata posta direttamente all’incontro del 15 al tavolo permanente in Direzione Regionale.

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia