Stanziati 64 milioni di euro per il salario accessorio del personale delle Agenzie Fiscali: finalmente si inverte la tendenza

Nazionale -

Arriva finalmente a una soluzione parzialmente positiva all'annosa vicenda dei tagli al salario accessorio che si abbattono da anni sul personale dell'Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Nello schema di decreto legge recante misure urgenti in materia fiscale entra infatti una norma che, in considerazione dell'impegno profuso per l'attuazione della riforma fiscale, stanzia 64 milioni complessivi per il trattamento economico accessorio del personale delle Agenzie Fiscali (per l’esattezza sono 48 milioni per le Entrate e 16 milioni per l’ADM) relativo alle annualità 2023 e 2024 e corrispondente a 1000 euro o poco piú lordi pro-capite.

La questione salariale, da sempre al centro delle battaglie dell’USB e della quale la vicenda del salario accessorio costituisce una parte, trova ora una parziale risposta.

Certo, si tratta di somme ancora largamente al di sotto rispetto ai tagli operati negli anni, ma non va trascurato l'importante risultato conseguito dopo anni di mobilitazione condotti dall'USB.

Insomma, un segnale di attenzione e di inversione di tendenza.

Continueremo le nostre battaglie fino a quando non recupereremo l'ultimo euro di quel che ci è stato sottratto in questi anni.

USB PI Agenzie Fiscali