Toscana - Entrate, Grosseto, degrado area esterna. Segnalazione di USB PI

Grosseto -

Occorre intervenire immediatamente per risolvere la situazione di degrado all'esterno della Direzione Provinciale di Grosseto.

USB scrive la seguente richiesta alla Direzione Regionale e alla Direzione Provinciale (vedi allegato):

Questa Organizzazione Sindacale con la presente ufficializza quanto già rappresentato di persona durante l’incontro sindacale odierno tenutosi presso la Direzione Regionale della Toscana.

A fronte di informazioni ricevute dai colleghi della Direzione Provinciale di Grosseto, si ritiene doveroso ed urgente segnalare la situazione di grave dissesto e pericolo per l’incolumità dei lavoratori e degli utenti, a causa del degrado che affligge l’area esterna dell’immobile sede della Direzione Provinciale, e dove sono allocati altri uffici, fra cui quelli dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

E’ ben noto da tempo che l’area è appannaggio notturno di bivaccatori che lasciano intorno all’ufficio residui di spazzatura, ma anche residui organici, consistenti in deiezioni liquide e solide, oltre che  rigurgiti  connessi all’abuso alcolico.

Questo non solo crea difficoltà anche semplicemente  per entrare in ufficio, dovendo schivare le più varie deiezioni, ma a nostro parere crea anche una situazione pericolosa per la grave carenza igienica, ancor più durante il periodo estivo, quando le temperature elevate favoriscono il proliferare di agenti patogeni.

In questo panorama, la nostra amministrazione è già più volte intervenuta segnalando la situazione a chi di dovere sul territorio, ma purtroppo le condizioni di degrado dell’area stanno ancor più aggravandosi, tanto che nella giornata di ieri si è verificato anche un fatto di sangue, in piena giornata, proprio nelle immediate adiacenze dell’ufficio,

Inviamo il link a cui collegarsi per leggere l’articolo di giornale con la notizia:

https://www.ilgiunco.net/2023/07/05/aggressione-in-via-roma-confesercenti-solidarieta-al-commerciante-si-rischia-labbandono-della-via-da-parte-dei-negozi/

Per tutto quanto sopra esposto, chiediamo un intervento urgente dell’amministrazione in merito a quanto rappresentato.

Ringraziamo per l'attenzione e rimaniamo in attesa di cortese riscontro.

Cordialmente   

USB PI Agenzie Fiscali Toscana