Veneto - Entrate, I dipendenti contro lo spending review

Marghera -

Più di un centinaio di dipendenti dell’Agenzia delle Entrate del polo di Marghera, insieme ad alcuni delegati sindacali arrivati da tutta le Regione, hanno manifestato stamattina contro i provvedimenti governativi relativi allo spending review.

La manifestazione rientrava nella giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla nostra sigla sindacale che avrà il culmine questa sera a Roma con una fiaccolata che si concluderà a Montecitorio.

Secondo Usb la spending review, spacciata come il rimedio a tutti i mali, aprirà per diverse migliaia di lavoratrici e lavoratori un drammatico orizzonte, fatto di esuberi, mobilità, licenziamenti e ulteriori tagli alle retribuzioni e ai pochi diritti rimasti, mentre allo stato sociale verrà assestato un colpo mortale.

Le iniziative di lotta continueranno anche nei prossimi giorni con assemblee nei posti di lavoro e potranno culminare con l’indizione di uno sciopero.