Emilia Romagna - Chiuso l'accordo FPS 2006

Bologna -

Entrate. Firmato il 15 novembre (tranne che da noi) l’ Accordo regionale che incredibilmente posticipa al prossimo anno l’erogabilità della Produttività (dal 15 Dicembre 2007 al 7 Febbraio 2008).

 

Non solo:

 

• ancora con la valutazione, il suo clientelismo ed i suoi ricatti

• lascia al palo tutti coloro che ogni anno si “devono” accontentare di poche centinaia di euro in tutto…

 

In base all’accordo nazionale, dal 16 dicembre i soldi sarebbero stati erogabili: L’accordo regionale invece posticipa tale data al prossimo anno, al 7 febbraio. Pensavamo di averle viste tutte, invece…

 

Le Proposte RdB

 

Valutazione: per evitare che, pur di introdurla, l’Agenzia (e non solo…) possa ricattare e bloccare trattative e pagamenti, RdB ha proposto che se entro 1 mese dall’inizio della trattativa in ufficio, termine che ci sembra oltremodo congruo, le Parti non avessero trovato l’accordo in merito, si sarebbe proceduto ad un accordo senza la valutazione.

 

Il popolo dei 700 euro. Tanti, ormai troppi Lavoratori, in ogni settore degli uffici ogni anno si vedono assegnare in tutto 700 euro. Per noi, ormai questa è davvero un’emergenza alla quale dover rimediare.

 

Avevamo proposto di ripartire la produttività assegnando un parametro un po’ più alto per le giornate senza altri compensi. Ma eravamo anche aperti a qualsiasi altra proposta utile.

 

Invece…