Piemonte - Stop alle relazioni sindacali in tutte le Agenzie Fiscali. Così monta la protesta dei Lavoratori e così noi la rappresentiamo!

Torino -

La scrivente OS. a seguito della consultazione dei delegati del proprio coordinamento Regionale, ha deciso che dalla data odierna e fino alla chiusura positiva della vertenza per il rinnovo contrattuale, sospende le relazioni sindacali con codeste Amministrazioni a livello regionale.

Tale decisione è scaturita dalla situazione intollerabile del mancato rinnovo del CCLN Agenzie Fiscali scaduto da ben 25 mesi, ancor più insopportabile a fronte della disponibilità e collaborazione fattiva dei lavoratori tutti che hanno contribuito decisamente al raggiungimento dei risultati positivi vantati a tutti i livelli dalle Autorità Politiche e dalle Amministrazioni.

I lavoratori avvertono e stanno di fatto verificando l’assoluta mancanza disensibilità e di adeguate iniziative, sia da parte delle Autorità Politiche che dai responsabili delle Agenzie, a sostegno delle sacrosante e legittime rivendicazioni.

Pertanto nel richiedere per quanto è nelle possibilità e sensibilità, atti e fatti concreti che diano conto del rispetto dei diritti e delle aspettative dei lavoratori, diffidiamo codeste amministrazioni a intraprendere, in questa fase, iniziative che prevedano normativamente e contrattualmente il coinvolgimento delle Rappresentanze sindacali, fermo restando il diritto ad essere informati su atti e materie contrattuali.

Ogni atto o iniziativa praticata in contrasto a tale comunicazione sarà considerata comportamento ostile e di natura antisindacale.